LDSTechForumProjects

July 2012 newsletter - Sophos/it

Notiziario luglio 2012 - Sophos

Sophos è l’anti-virus ufficiale approvato per i computer di proprietà della Chiesa nelle case di riunione. Se avete o state usando altri software anti-virus, vi invitiamo a rimuoverli e a installare Sophos.

Negli ultimi mesi, i team per l’ingegneria e le operazioni lato client hanno lavorato per migliorare la sicurezza dei computer. Abbiamo adottato alcune procedure migliori; aggiornato le console del server, risolto molti virus e potenziali problemi nel nostro ambiente, oltre ad aver migliorato la prestazione e le capacità di Sophos.

Il sistema anti-virus Sophos ci permette di gestire in modo proattivo l’intero parco mondiale di computer della Chiesa da una console centrale situata nella sede della Chiesa stessa. Promuoviamo aggiornamenti, puliamo virus da remoto e gestiamo le procedure del firewall per i computer dalla sede centrale della Chiesa.

Abbiamo scoperto alcune situazioni in cui Sophos era stato disabilitato o rimosso oppure in cui un altro software anti-virus era in uso. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per essere sicuri che solo Sophos sia installato sui computer di proprietà della Chiesa. Inoltre, alcuni computer non vengono lasciati accesi per un tempo sufficiente a far sì che tutti gli aggiornamenti e i patch di sicurezza necessari vengano scaricati… Visualizza altro Vi invitiamo ad assicurarvi che i computer della Chiesa rimangano accesi almeno quattro o cinque ore a settimana per ricevere gli aggiornamenti per Microsoft, Sophos, Adobe, MLS e molti altri.

Nuove migliorie di Sophos:

Assistenza tecnica per Sophos

Ora Sophos offre un’assistenza tecnica mondiale per l’hardware di proprietà della Chiesa. È possibile accedere a tale assistenza contattando il Centro servizi globale (1+801-240-4357). Il Centro servizi globale vi aiuterà a mettervi direttamente in contatto con Sophos nel caso in cui ci siano problemi che non possono essere risolti con il Centro servizi stesso. Il Centro servizi globale può offrire assistenza in inglese, spagnolo, portoghese, russo e tagalog.

La password di Sophos o protezione contro la manomissione

Questa funzione evita che utenti non autorizzati e noti malware possano disabilitare o disinstallare il sistema di sicurezza Sophos dal vostro computer. Nei casi eccezionali in cui abbiate bisogno di disabilitare temporaneamente il firewall, è ora necessaria una password per apportare variazioni a Sophos. Vi invitiamo a contattare il Centro servizi globale per ottenere tale password, in quanto cambia ogni 90 giorni.

Sophos Live Protection

Quando un sistema individua un file potenzialmente sospetto, Sophos lo verifica istantaneamente con una rete globale di informazioni per determinare (in pochi secondi) se il file sia una minaccia e ci sia bisogno di bloccarlo.

Nota: se credete che Live Protection abbia trovato un possibile virus e un rappresentante dell’assistenza Sophos vi chiede una copia del log file, tale file deve essere prima esaminato dal team della Chiesa responsabile per le operazioni lato client per essere sicuri che non vi sia inclusa alcuna informazione riservata. Dovrete collaborare con il Centro servizi globale (GCS) per decidere quali azioni intraprendere. Se necessario, il GSC si metterà direttamente in contatto con il team responsabile del lato client.

Per saperne di più su Sophos, vedere l’articolo sull’anti-virus Sophos presente sul wiki o visitare il sito di Sophos Live Protection.

Se aveste dei suggerimenti o feedback sui prodotti Sophos, non esitate a inviare un’e-mail a Sophosfeedback@ldschurch.org.

Grazie, ICS - Team responsabile del lato client

Per verificare se ricevete gli aggiornamenti Sophos:

Opzione 1

• Cliccate due volte sull’icona o sullo scudo di Sophos nell’angolo in basso a destra del vostro schermo (cerchiato in rosso, uno scudo bianco indica che è installato il cliente Sophos 10).

Opzione 2

• Cliccate sul pulsante Avvio. • Selezionate Tutti i programmi. • Selezionate la cartella Sophos. • Cliccate su Sophos End Point Security.

Se il client Sophos è più vecchio del 9.5 (cerchiato sotto in rosso) e/o l’ultimo aggiornamento è avvenuto più di 2 settimane prima, provate al più presto ad aggiornare il client o a reinstallarlo. Potete scaricare l’ultima versione del client Sophos 9.5 da http://lds.org/mls/login.

Se Sophos sta funzionando correttamente, il vostro sistema si aggiornerà automaticamente ogni 2-4 ore.

Nei prossimi mesi passeremo alla versione 10 di Sophos che dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno. Si tratterà di un client più veloce, con una maggiore protezione e ulteriori capacità.

This page was last modified on 1 August 2012, at 16:17.

Note: Content found in this wiki may not always reflect official Church information. See Terms of Use.