LDSTechForumProjects

Software di gestione del desktop


Tivoli Endpoint Manager

Tivoli Endpoint Manager (TEM) è il software ufficiale utilizzato per gestire e proteggere centralmente i computer di proprietà della Chiesa. LANDesk era stato utilizzato a questo scopo ma è stato sostituito da TEM all’inizio del 2012. La funzionalità include la capacità di riferire informazioni basilari sull’inventario, di installare gli aggiornamenti di Windows, di distribuire software e di facilitare il controllo a distanza da parte del Centro servizi globale (GSC). Queste caratteristiche eliminano anche il bisogno di specialisti per la tecnologia che installino manualmente gli aggiornamenti. Oltre diciottomila dipendenti hanno già installato TEM, ma ve ne sono ancora parecchi che devono ancora farlo. Verificate che TEM sia installato su tutti i computer di proprietà della Chiesa nel vostro palo o distretto, aprendo Services (Start > Run > Services) e andando a cercare il servizio BES Client (vedi Figura 1). Se il servizio è presente, la vostra macchina ha TEM ed è aggiornata! Se non c’è, installatelo al più presto seguendo i passi sotto riportati

Figure 1

Istruzioni per installare TEM

  1. Entrate in mls.lds.org (contattate il Centro servizi globale se non conoscete le informazioni di accesso per la vostra unità).
  2. Cliccate Computer Management Software (TEM).
  3. Cliccate download Computer Management Software (TEM) (8.71MB).
  4. Salvate il file su una cartella facilmente raggiungibile.
  5. Una volta scaricato, individuate e fate doppio click sul file (MLS_TEM.exe) per dare inizio all’installazione.
  6. Quando l’installazione è terminata, apparirà un messaggio che indica che l’installazione è avvenuta con successo. Cliccate OK per chiudere la finestra.

Nota: TEM ha lo scopo di lavorare in background, quindi non deve essere fatto nulla dopo l’installazione. Se avete un’unità che si connette tramite modem per trasmettere i dati di MLS, vi raccomandiamo di scaricare il file di installazione su un altro computer, di copiarlo su una chiavetta USB e di trasferirlo su ogni computer. Non appena sarà disponibile una connessione a banda larga, TEM effettuerà immediatamente le verifiche e inizierà a funzionare.

Una volta installato, TEM inizierà immediatamente a installare gli aggiornamenti di sicurezza necessari, disinstallerà i componenti di LANDesk e svolgerà altre funzioni secondo necessità. Se possibile, assicuratevi che i vostri computer stiano accessi per quattro o cinque ore ogni settimana onde ricevere funzioni o aggiornamenti rilevanti riguardo a Microsoft, Sophos, Adobe e MLS e altro ancora.

This page was last modified on 27 September 2012, at 17:35.

Note: Content found in this wiki may not always reflect official Church information. See Terms of Use.